Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

L’arcivescovo di Torino a Casale Monferrato: il 10 aprile l’incontro “Essere e vivere la Chiesa oggi”

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO L’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa monsignor Roberto Repole sarà a Casale mercoledì 10 aprile, alle 21, per un incontro nella chiesa di Sant’Antonio su un tema di grande attualità: “Essere e vivere la Chiesa oggi”.

La serata è stata fortemente voluta dal vescovo monsignor Gianni Sacchi nel contesto degli eventi legati al 550° anniversario dell’istituzione della Diocesi.

L’argomento che sarà trattato dall’arcivescovo è particolarmente attuale alla luce della situazione demografica della Diocesi di Casale e dell’intera Chiesa piemontese. Come è noto, nei prossimi due decenni, a causa del calo delle vocazioni e dell’invecchiamento della popolazione in generale,  la Chiesa si troverà a operare  in un contesto del tutto nuovo. Fin d’ora ci si interroga su come affrontare la situazione, quindi sul ruolo della Chiesa oggi e in futuro. Monsignor Repole potrà portare un prezioso contributo su quali strade percorrere. Anche alla luce della recente visita “ad limina” dei Vescovi piemontesi.

Monsignor Repolo, nato nel 1967, è stato eletto Vescovo da papa Francesco il 19 febbraio 2022. Dal 2001 ha insegnato Teologia ed è stato presidente dell’Associazione Teologica Italiana dal 2011 al 2019.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X