Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria, buona partecipazione per “Vivi il quartiere Cristo”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’evento “Vivi il quartiere Cristo” aveva lo scopo principale di coinvolgere le attività del Quartiere che hanno lavorato soprattutto domenica pomeriggio.

Certo non la folla degli altri anni ma era comprensibile. Un momento diverso fatto di commercio e iniziative delle attività Il Presidente dei Commercianti Roberto Mutti conferma “il buon senso era quello di sostenere le nostre attività commerciali, evitare assembramenti con bancarelle ed eventi, una giornata  di shopping normale. Molti hanno lavorato almeno quelli che hanno aperto e siamo contenti , diverse  attività hanno ridotto drasticamente gli incassi in questi mesi è dura andare avanti. Abbiamo ripetuto le serate di luglio, è stato fatto  quello che potevamo, la gente ci ha sostenuto apprezzando questa edizione al Cristo e partecipando con acquisti. Sono stati giorni importanti dalla visita del Fai che a dicembre valorizzerà le botteghe storiche del Quartiere sino alla presentazione de libro di Gianni Rivera e oggi VIVI IL QUARTIERE.  Questa mattina molto importante è stata la premiazione di ben 20 eccellenze del Quartiere , è stata anche l’occasione con il Vicario Generale, Sindaco e Giunta di festeggiare Mons. Claudio Moschini 75 anni di età, 25 anni al Cristo e 50 anni di ordinazione.  Ora guardiamo al Natale con le luci, sapendo che realizzare eventi diventerà sempre più difficile ma noi siamo una bella realtà e vogliamo andare avanti e non mollare”. Quando di potrà tornare con gli eventi, l’idea è di coinvolgere le attività del Quartiere e dei sobborghi.

Intanto mercoledì alle 12,30 al distretto sanitario sud arrivano i vertici asl insieme alla commissione alessandria sud per parlare del potenziamento. Ci sarà un sopralluogo presso la struttura di Via Buonarroti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X