Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Tortona: il 16 giugno Mogol e altri grandi artisti del territorio alla serata benefica per la Lilt

Pubblicato

il

TORTONA – Mogol e il noto chitarrista Andrea Braido saranno due dei numerosi ospiti della serata benefica dedicata alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) dal titolo “Love for Music…Music for Love”, in programma giovedì 16 giugno alle 21, nell’area esterna del Cinema Megaplex Stardust OASI di Tortona.

Ad accompagnare il grande paroliere, la formidabile band “Il Nostro Canto Libero” e molti altri illustri ospiti. Una data memorabile, un evento unico nel territorio per poter far del bene ascoltando i pezzi più amati dell’autore che ha venduto oltre 600 milioni di dischi e che oggi è anche Presidente della SIAE. Il ricavato della vendita dei biglietti, sarà devoluto alla LILT ed in particolare alla delegazione di Tortona. Nello specifico, quanto raccolto sarà utilizzato da LILT per l’acquisto di nuovi macchinari dediti alla mappatura dei nei e per l’attività di ricerca e prevenzione di malattie tumorali della pelle.

Anche la squadra di serie A Bertram Yachts Derthona Basket sostiene l’iniziativa patrocinandola insieme a tanti altri enti ed associazioni del territorio e, proprio per sottolineare la collaborazione tra Bertram e LILT Tortona, l’amministratore delegato della squadra Ferencz Bartocci sarà il presentatore ufficiale della serata.

Giovani artisti provenienti da tutto il territorio si esibiranno in un repertorio che spazierà dal Pop al Rock: cori adulti e cori di ragazzi (voci bianche), una band di cinque elementi ed alcuni noti solisti.

Ospiti oltre a Mogol, i musicisti che hanno collaborato e scritto la storia della musica assieme al grande Lucio Battisti come il batterista Walter Calloni ed artisti internazionali tra cui il chitarrista e polistrumentista

Andrea Braido, noto per essere il chitarrista di Vasco Rossi (Considerato da Vasco stesso come il migliore), Zucchero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Patti Pravo e molti altri.

Tra gli ospiti anche Alfredo Lallo, cugino di Adriano Celentano che proporrà al pubblico un brano dedicato a Lucio Battisti cantato dallo stesso Adriano Celentano nell’album Io non so parlar d’amore.

La direzione artistico-musicale è affidata per questo grande evento al Maestro Tortonese Enzo Consogno, stimato musicista con una più che trentennale esperienza internazionale in campo musicale, con la collaborazione del cantante concittadino e tenore Emanuele Semino, allievo di Andrea Bocelli. Il concerto benefico è pienamente patrocinato dal Comune di Tortona.

L’evento sarà realizzato anche col contributo di alcuni sponsor, tra cui molte aziende ed associazioni del Tortonese che hanno risposto con grande solidarietà nell’aiutare LILT e gli organizzatori a rendere unico il concerto in tutti i suoi aspetti.

Inoltre, il giorno del concerto, previa prenotazione, i possessori del biglietto potranno usufruire di una visita medica gratuita (visite cardiologiche + elettrocardiogramma; visite pneumologiche + spirometrie;
insegnamento della tecnica di autopalpazione del seno e dei testicoli; informazioni sul progetto “prevenzione serena” della Regione Piemonte; misurazione della pressione arteriosa) nelle due stazioni mobili messe a disposizione dalla LILT che saranno presenti sul luogo dell’evento a partire dalle prime ore del pomeriggio del 16 Giugno.

Prima dello spettacolo, alle ore 18, si terrà un altro importante appuntamento. Luca Serafini, scrittore e giornalista calcistico televisivo (Rai, Mediaset e Sky), presenterà il suo libro “Il cuore di un uomo” (Rizzoli), vincitore del premio “Angelo Zanibelli” presso il Circolo di Lettura. Il libro tratta della vita rivoluzionaria del medico cardiochirurgo Italo-Argentino René Favaloro che ha inventato la tecnica del Bypass Aorto-Coronarico.

In occasione del concerto, sarà consegnato dal Sindaco di Tortona, dal presidente LILT e dallo staff organizzativo, il primo “Premio Luigi Albertelli” a Mogol, in segno di continuità tra il suo genio e l’estro creativo del famoso ed amato paroliere Tortonese.

I biglietti del concerto sono acquistabili sul portale Ticketone e nella biglietteria dell’IPER di Tortona sita presso la cassa centrale Iper (centro informazioni).

La pagina Facebook “Festival Love for Music … Music for Love” è il canale ufficiale per mantenersi aggiornati sulle novità della serata. In caso di maltempo il concerto verrà spostato al giorno successivo e verrà data tempestiva comunicazione tramite i social o sulla pagina Facebook della Lilt di Tortona).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X