Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Marzo Donna: al Cristo di Alessandria tante iniziative e nuovi servizi per le neo mamme

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Ventisei realtà tra associazioni, scuole, parrocchie, commercianti del Quartiere Cristo si sono riunite presso la sala del Cento Grigio su invito dell’associazione Attività e Commercio per programmare Marzo Donna 2022.

Alla serata è stato invitato anche l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Alessandria Cinzia Lumiera e la Presidente della consulta Pari Opportunità Nadia Biancato. Tanti i progetti e gli ospiti in programma tra i vari appuntamenti che saranno comunicati alla consulta a tema ambiente, sociale, scuola, sport, spettacolo, musica, informazione, cultura, giovani, famiglie, anziani e molto altro.
Proprio in occasione del Marzo Donna, sarà costituito nel Quartiere Cristo un “Gruppo di Lavoro al femminile”
composto da rappresentanti del sociale, commercio, salute, scuola, sport, che si uniranno ai gruppi che ad oggi già operano sul territorio come i giovani, la Commissione Alessandria Sud, la storica Associazione Commercianti e il club Grigi Ciccio Marescalco. 

A marzo, sempre nell’ambito degli eventi dedicati alla donna, al Cristo saranno inaugurati nuovi servizi per le neo-mamme : sarà realizzato un servizio a tutela della maternità per permettere l’allattamento con il suo significato di garanzia di salute per il neonato. Un ambiente allestito con una poltrona che permetterà alle donne di allattare in comodità ,un fasciatoio per il cambio del pannolino, un lavatoio, il tutto in luogo accogliente e gratuito a disposizione delle mamme.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X