Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Torna giovedì su Telecity la trasmissione Girotondo della Fondazione Uspidalet

Pubblicato

il

Il 21 ottobre andrà in onda dalle 12 alle 12.30 sui canali del gruppo Telecity7Gold la quarta puntata di Girotondo, la trasmissione televisiva prodotta dalla Fondazione Uspidalet.

Alessio Pini Prato

In questa puntata abbiamo incontrato il dottor Alessio Pini Prato, direttore della Chirurgia pediatrica dell’Ospedale Infantile dell’azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo. Dalla robotica alla laparoscopia di ultima generazione, agli approcci mini invasivi sono questi i fiori all’occhiello per ‘l’Ospedaletto’ che rappresenta un’eccellenza a livello internazionale tanto da essere fonte di ispirazione per le linee guida europee della chirurgia laparoscopica.

Con la dottoressa Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta, abbiamo trattato il tema di come gestire un bambino malato quando i genitori sono separati. Il dottor Massimo Labate medico chirurgo specializzato in Scienze
dell’alimentazione ci parlerà di appendicite e nutrizione correlata.

Maria Rita Parsi

Infine come sempre ascolteremo e vedremo un video musicale prodotto da uno studente del liceo musicale Saluzzo Plana.

La trasmissione Girotondo prodotta dalla Fondazione Uspidalet ha cadenza quindicinale e parla del mondo dei ragazzi, dalle cure offerte dall’Ospedale infantile con le sue eccellenti professionalità, ai consigli di esperti che ci guideranno nell’affrontare l’alimentazione e i problemi adolescenziali, per arrivare alla musica fatta dagli stessi studenti del Liceo Saluzzo Plana che con le loro produzioni parteciperanno ad un concorso.

Il vincitore scelto dal giornalista Rai Gianmaurizio Foderaro, da anni vicino alla Fondazione, sceglierà la produzione musicale migliore da far ascoltare sui canali della Rai musica italiana. Il concorso è stato pensato in omaggio al bravissimo musicista Jean Formiga, lo studente del Liceo Saluzzo Plana scomparso l’anno scorso per una grave malattia.

Appuntamento alle 12 di giovedì 21 ottobre su Telecity 7Gold.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X