Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Cosa fare sabato 29 luglio in provincia di Alessandria

Pubblicato

il

PROVINCIA DI ALESSANDRIA- Appuntamenti all’insegna della cultura e del buon cibo nell’alessandrino

Foto di repertorio

ALESSANDRIA

  • A Palatium Vetus continua la mostra dedicata a Carlo Pace, “Segni materiali fonemi”, con 40 dipinti esposti. La mostra è ad ingresso gratuito e si può visitare il sabato e domenica dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.
  • A partire dalle ore 20, sabato 29 luglio, via Dante diventerà per una sera la via del tango insieme alla Milonga dell’Accademia di ballo Pakytango, con cui sarà possibile conoscere da più vicina l’arte del ballo argentino tradizionale. Anche qui, l’ingresso è libero.
  • Alle Sale d’Arte, in via Macchiavelli 13, si potrà visitare la mostra “Ritorni a Beirut – Back to Beirut“, con gli scatti di Gabriele Basilico durante il suo soggiorno nella città libanese in diversi momenti della sua vita. Inoltre, con le foto di “Back to Beirut”, ci saranno anche quelle dedicate ad Alessandria.

ACQUI TERME

  • Alle ore 20, l’appuntamento con la rassegna “Revolution Culture 2023“, che lega musica, arte, performance, enogastronomia ed educazione ambientale. Proprio questa sera, in piazza Bollente, si potrà assistere ad un dibattito “Ama la Natura – Sostenibilità degli ecosistemi”; subito dopo ci sarà il concerto degli Westfalia.
  • Alle ore 21, sempre in piazza Bollente, si terrà “Scacchi in Piazza“, dedicato agli scacchi, a cui potranno partecipare sia grandi che piccini.
  • A Palazzo Robellini potrete trovare la mostra di Zoran Music, dove poter ammirare alcune opere del “pittore dei cavallini”, così soprannominato dal momento che proprio questo animale è uno dei soggetti più frequenti nei suoi dipinti. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, ad ingresso libero.

VALENZA

  • Dalle ore 9 alle ore 12, nel Centro Comunale di Cultura, si potrà visitare la mostra fotografica “Guida alpini“, dedicata al fotografo e scrittore Cosimo Zappelli, scomparso oltre 30 anni fa.

CASALE MONFERRATO

  • Alle ore 20.30, sugli spalti del Castello del Monferrato, si terrà “Magiche illusioni“, uno spettacolo di magia con il mago Stefano Oz, con cui passare una serata “magica” all’insegna dell’illusionismo, completamente gratuito.
  • Dalle ore 10 alle ore 13 e poi dalle 15 alle 19, sia sabato che domenica, sempre nel Castello del Monferrato, si potrà visitare “The Beatles, favolosa epopea“, dedicata ai quattro musicisti di Liverpool. Si potranno ammirare le foto d’epoca, anche del tour italiano, riviste e libri che hanno accompagnato la band nei suoi anni d’oro.

TORTONA

  • Sia sabato che domenica, dalle ore 15.30 alle 19, si potrà visitare il MADE, il Museo Archeologico Dertona. Le prime due sale sono consacrate alla città romana e il giardino archeologico, con testimonianze delle vicende e della storia di Tortona nelle sue diverse epoche.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X