Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Bosco libera l’arte: musica e danza nel Complesso Santa Croce di Bosco Marengo

Pubblicato

il

Sabato 11 giugno alle ore 21, presso l’Area Eventi di Santa Croce si terrà lo spettacolo “Voci e Danze per la Pace”, che vede protagonisti il Coro “Sezione B” dell’Associazione Ave Nahele e la Scuola Orizzonte Danza & Fitness Asd di Spinetta Marengo.

L’evento rientra nella rassegna denominata “BOSCO LIBERA L’ARTE”, che nasce dall’esigenza di valorizzare e sostenere due beni comuni importanti del territorio di Bosco Marengo: il Complesso Monumentale di Santa Croce, uno dei più bei monumenti della provincia e Cascina Saetta, primo bene confiscato alle mafie sul territorio provinciale e destinato al riuso sociale.  

L’idea è quella di avvicinare un pubblico più ampio a tali luoghi, grazie ad eventi artistici che coinvolgono compagnie locali di professionisti, accademie teatrali e coreutiche. 

L’iniziativa, finanziata da Fondazione Social e dal Comune di Bosco Marengo è resa possibile dalla partecipazione dei seguenti Enti: Associazione Amici di Santa Croce, Parcival aps che si occupa di Cascina Saetta e Libera contro le Mafie di Alessandria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X