Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Infortunio sul lavoro alla Metlac di Bosco Marengo: le precisazioni dell’azienda

Pubblicato

il

BOSCO MARENGO – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa della Metlac Spa contenente alcune precisazioni riguardo l’infortunio sul lavoro avvenuto venerdì scorso nello stabilimento di Bosco Marengo.

Foto di repertorio

Il 24 febbraio alle ore 00:30, un addetto del reparto produzione 3 dello stabilimento chimico di Bosco Marengo (AL) della Metlac S.p.A. stava confezionando una vernice, quando – per cause ancora imprecisate – ha avuto un incidente, che gli ha provocato una frattura al braccio sinistro. L’addetto infortunato è stato (a) prontamente soccorso dai colleghi che hanno provveduto a chiamare i soccorsi del 118, dopo averlo trovato a terra appoggiato su un bancale di legno, distante dalle attrezzature che stava utilizzando per lo svolgimento delle proprie ordinarie mansioni lavorative; (b)  trasportato dall’allertato servizio del 118 al Pronto Soccorso di Novi Ligure, dove gli è stata riscontrata una frattura al braccio sinistro.

Le cause dell’incidente non sono chiare, l’operaio infortunato, dell’età di 59 anni, al momento dei soccorsi dei colleghi, era sotto shock e non è stato in grado di ricordare cosa fosse successo. I colleghi erano presenti nel reparto e non hanno assistito direttamente alla scena dell’incidente.

Sul posto, sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno accertato l’identità dell’operaio infortunato e dei suoi colleghi; successivamente sono intervenuti i tecnici del servizio SPRESAL per gli accertamenti del caso che hanno ricevuto la massima collaborazione da parte dei responsabili aziendali della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La dinamica dell’incidente è attualmente sotto indagine interna, sono state raccolte le prime testimonianze ed evidenze; l’area dello stabilimento in cui l’incidente è accaduto è stata messa in sicurezza e ripulita; sono stati adottati immediatamente gli opportuni provvedimenti per migliorare la procedura di lavoro nel reparto interessato, al fine di impedire in futuro il ripetersi di analoghi incidenti a quello occorso. Inoltre, l’accadimento dell’incidente è stato condiviso con tutti i dipendenti.

La Direzione di Metlac Spa è vicina al collaboratore, di cui si augura una pronta guarigione, e alla sua famiglia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X