Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

“Balla, ridi e narra”: una serata benefica per la struttura di Ostetricia e Ginecologia di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – “Balla, ridi e narra” è il titolo della serata benefica in programma sabato 16 dicembre al ristorante pizzeria del Centogrigio per raccogliere fondi, tramite Solidal per Ricerca, per la struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di trasformare la struttura in un reparto narrativo, dove cioè il racconto possa diventare uno strumento terapeutico e di relazione efficace, che permetta sia al paziente sia al medico che lo cura di condividere il proprio vissuto emotivo, affiancando quella che è la propria quotidianità ai riscontri clinico-diagnostici.

Perché ciò si realizzi, si potrà quindi contribuire semplicemente trascorrendo una spensierata serata di divertimento. Il programma prevede infatti dalle ore 17,30 lo spettacolo comico, organizzato in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, del duo Marco e Mauro, l’esibizione di danza dei maestri Marcello Nuzio e Anna Martynova del Cuban Club Alessandria, e, per finire, l’estrazione di ricchi premi donati da esercizi commerciali dell’alessandrino.

I protagonisti dell’evento saranno Marco Amerio e Mauro Mangone, che da quasi quarant’anni propongono spettacoli sulle reti televisive nazionali e locali, oltre ad animare feste e sagre di paese in puro spirito piemontese, sottolineando, tra dialetto e inflessione torinese, le loro radici di Volvera e Brandizzo.

Marcello Nuzio, invece è nato ad Alessandria e, fin da bambino ha coltivato la propria passione per la danza, arrivando nel 2006 a far parte del corpo di ballo all’interno del programma televisivo condotto dal cantante Gianni Morandi su Rai1. Successivamente, partecipa a Ballando con le stelle, programma televisivo condotto da Milly Carlucci su Rai1, prima come maestro poi come insegnante di ballo di Alba Parietti e Stefania Rocca. Nel 2011 inizia a ballare con Anna Martynova, che diventerà partner di ballo e di vita.

Il costo della serata benefica è di 20 euro (ridotto 5 euro) comprensivi di spettacoli, apericena e un biglietto per l’estrazione dei premi. Per prenotare è sufficiente contattare, anche tramite Whatsapp, il numero 338 4704847.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X