Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Appennino Futuro Remoto: domenica 25 tappa a Croso tra laboratori creativi e “semi della pace”

Pubblicato

il

CARREGA LIGURE – Sarà a Croso la seconda tappa del Festival itinerante nei territori di Carrega Ligure di musiche, luoghi e tradizioni ‘Appennino Futuro Remoto’.

Domenica 25 giugno, la piccola frazione ospiterà un’altra giornata ricca di iniziative, tra attività creative, escursioni a piedi o in e-bike, musica e buon cibo.

Dalle ore 10.30, al via le officine creative a partecipazione gratuita, accompagnate dalla musica di Fabio Martinelli. Matteo Calabrò proporrà il laboratorio esperienziale di vocalità e canto in natura per poi passare alla danza con i passi delle 4 province guidati da Andrea Capezzuoli e Claudio Cacco.

E ancora laboratori di tornitura, mandala, ecoprinting e di poesia nascosta con Patrizia Fabris, di riciclo creativo con Annalisa Lugano, di scultura lignea con Fabio Canton, di cesteria con Danilo Gherardi e truccabimbi a cura della truccatrice Erika Facchini.

Appennino Futuro Remoto ha come simbolo l’albero della Pace Jubaku Iumoku, affidato alla comunità di Carrega dalla Fondazione internazionale Green Legacy di Hirosima. Domenica, con Federica Luoni, i bambini creeranno delle ‘bombe’ di semi.

Alle 17,30 spazio a ‘Il valzer della toppa’ con musiche e racconti di popolo in compagnia di Elisa Dal Corso (voce e fisarmonica) e Julyo Fortunato (fisarmonica e chitarra). Il “cibo in movimento”, con prodotti del territorio, sarà invece a cura di Massimo Martina.

Per ogni evento del Festival sono in programma escursioni guidate gratuite con obbligo di prenotazione info@borberambiente.it: escursione ad anello con partenza da Croso ore 10, percorso in e-bike partendo da Cabella alle 9,30. Affitto bike bikevalborbera@gmail.com.

“Questa giornata è un’altra espressione degli obiettivi del nostro progetto – spiega il sindaco Luca Silvestri -. Dare supporto organizzativo e creativo a eventi che già erano in essere, ampliandoli per tessere e far crescere la rete di collaborazioni fra le varie realtà associative e produttive del nostro territorio facendole inoltre conoscere, almeno così speriamo, a un pubblico sempre più ampio. Per questo evento ci è sembrato utile e significativo, viste le distanze o anche per chi non ha un mezzo, mettere a disposizione una navetta per Croso che partirà dalla piazza di Cabella Ligure alle 9,30, alle 10,45 e alle 12”.

Croso è una delle frazioni ancora raggiungibili dal versante piemontese nonostante la grossa frana caduta oltre un anno fa lungo la strada provinciale 147. È quindi raggiungibile arrivando da Cabella Ligure.

Per informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione, contattare il 3772748083 o inviare un’email a appenninofuturoremoto@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X