Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria, al Quartiere Cristo un aprile ricco di eventi tra mercatini e Fiera di Primavera

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Oltre 100 stand il 25 aprile e 50 auto in esposizione

Sarà un aprile pieno di eventi quello in programma al quartiere Cristo di Alessandria, promossi dall’Associazione Attività e Commercio in collaborazione con la Città di Alessandria e l’associazione Alessandria Sud.

Tra i più attesi c’è soprattutto la Fiera di Primavera del 25 aprile, che si snoderà tra via Carlo Alberto sino all’altezza della Unes, in Corso Acqui con i suoi 100 stand, dalle ore 8 alle ore 20, suddivisi tra il settore dell’artigianato, hobbisti e agroalimentari. I negozi del corso rimarranno aperti tutto il giorno per gli acquisti primaverili. Non mancheranno poi gli eventi: dalle ore 9 ci sarà il “Raduno Supercars” con la partecipazione di oltre 50 auto tra Lamborghini, Porsche, Ferrari, mentre alle 10 ci sarà il tradizionale taglio del nastro con varie esibizioni.

Anche la musica sarà una delle principali protagoniste della giornata, con diversi punti di animazione in giro per il quartiere con scuole di ballo, band, dj set e attività sportive. In Piazza Zanzi con la collaborazione del Bar Alba dalle ore 15.00 “Radio Reggae Dj Set Pepper e Ziggy“, alle 15.30 in corso Acqui zona Naturalia “AMALO Tributo a Renato Zero“, sempre alle 15.30 in corso Acqui la Fanfara dei Bersaglieri “Enrico Toti”. La Fiera di Primavera richiama migliaia di persone e anticipa quella che sarà l’evento del “Quartiere in Fiore” il 1 maggio. Grande anche l’attesa per la Notte Bianca del 22 giugno, attesi ospiti Nazionali nel Quartiere, quest’anno edizione dedicata agli anni 60,70,80,90,2000.

Confermato anche il programma del 19 maggio dopo il rinvio di Pasquetta per il maltempo.

Proseguono le adesioni a “SVUOTA LA CANTINA“. L’iniziativa promossa dall’Associazione dei Commercianti del Cristo con l’Associazione Alessandria Sud e la collaborazione dei Daniela Ghetti già presidente dell’Associazione PiGreco, rientra nell’ambito della valorizzazione del Territorio voluta fortemente dalle associazioni del Cristo.

Aprile dunque mese importante per il Quartiere non solo con la pasquetta del 1 e la fiera di primavera del 25 aprile ma con 2 iniziative così suddivise:
“IL SABATO DEL QUARTIERE” Dalle ore 8,00 alle ore 13,00 SVUOTA LA CANTINA SABATO 13 Aprile presso Piazzale ( dietro Bar Alba) Via Norberto Rosa SABATO 27 Aprile presso il Centro Dea , Via Maria Bensi Oggettistica, Abbigliamento,Giochi, Libri, Hobbisti e tanto altro Invitiamo i cittadini a questo momento di socializzazione di economia domestica e di comunità per cedere e/o scambiare i propri oggetti usati con lo scopo di riciclare e quindi non sprecare ci’ che puo’ essere ancora riutilizzato.
Iscrizioni al 370/1128366 , email :info@quartierecristonelcuore.it

Anche Piazza Campora tra le zone attive con gli eventi: sabato 20 aprile dalle ore 15,00 Gonfiabili e giochi per tutti i bambini, alle ore 16.00 Uno Show Unico nel Suo genere, bacchette Strampalate, foulard colorati..il Mago Claudio coinvolgerà tutti i bambini con gag esilaranti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X