Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

A Novi Ligure arriva il grande wrestling: appuntamento nel piazzale delle corriere

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Novi Ligure diventa la casa del grande wrestling. Il piazzale delle ex corriere è pronto a ospitare una serata all’insegna degli spettacolari combattimenti che nel corso degli anni hanno tenuto milioni di appassionati in tutto il mondo incollati davanti alla tv.

Protagonisti saranno gli atleti professionisti della Superior Italian Wrestling, la lega nazionale che racchiude i praticanti di questa disciplina. A organizzare lo show è Giovanni “Vanja” Lasagna, pasticcere e modello impegnato ormai da tempo nell’organizzazione di eventi in città e titolare del locale situato a pochi passi dal ring appena allestito.

La kermesse avrà inizio alle 21,30 e vedrà la conduzione di Valerio Merola, noto presentatore romano già impegnato di recente in diversi appuntamenti in città. “Gli atleti sono in tutto una ventina tra uomini e donne – spiega Lasagna -. Ci saranno 250 posti a sedere, ma ci sarà la possibilità di assistere pure in piedi. Prevedo oltre un migliaio di persone. L’ingresso è completamente gratuito. Sono felice di impegnarmi per la comunità novese e non solo, perché ci tengo molto che il nostro Comune rinasca e che possa proporre manifestazioni di alto livello. C’è tanta gente che arriva da fuori e che quindi spende nelle nostre attività, anche se c’è ancora tanto lavoro da fare”.

Ad accompagnare le sfide non mancherà il dj set a cura di Gianni Canova. La serata odierna chiude di fatto un ciclo di quattro appuntamenti, tutti firmati Lasagna. Quest’anno, la piazza aveva infatti già ospitato il Novi Motor Show, il dj set con Georgia Mos e la nuova edizione di Bravissima. “Sarà presente una giuria ufficiale – prosegue –. Una passerella collegherà via Pietro Isola al ring, che verrà transennato per permettere agli atleti di esibirsi anche al di fuori del quadrato. Abbiamo inoltre allestito un maxi schermo”.

Tempesta, Alex Flash, Swan ed Emily Ramirez. Sono questi solo alcuni tra i lottatori e le lottatrici che i novesi potranno ammirare nel corso di una serata che promette spettacolo, in pieno stile americano. Al termine dei combattimenti verranno consegnati coppa e medaglie ai vincitori. “Ci ho messo cuore e impegno nel cercare sponsor e collaborazioni in tutto ciò che ho organizzato quest’anno – conclude Lasagna -. Voglio però considerare questo 2022 come un rodaggio in vista del futuro. A maggio 2023 faremo una tre giorni di rally sprint, grazie anche al supporto dell’Aci. Allestiremo inoltre il salone dell’auto d’epoca al Museo dei Campionissimi. Mi piace vedere le persone divertirsi nel vedere qualcosa di diverso. Per me, è la soddisfazione più grande. Per il dj set di Georgia Mos, c’erano tantissimi giovani che altrimenti sarebbero andati magari a Genova o Milano. Mi spiace non aver potuto fare la festa dello scorso Capodanno in piazza, ma il dpcm dell’epoca non lo consentiva. Speriamo di poterlo proporre quest’anno”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X