Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Tortona: si ampliano i servizi della biblioteca civica

Pubblicato

il

TORTONA – Da lunedì 29 giugno si ampliano i servizi della Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda” che prosegue nella sua “fase 2” dopo la chiusura dei mesi precedenti dovuta all’emergenza sanitaria.

– Prosegue il servizio di prestito e restituzione libri “take away” con orario continuato dalle 9 alle 18: ingresso dal portone prinicipale in via Ammiraglio Mirabello 1; è possibile anche la consultazione “on demand” con una postazione disponibile per al massimo un’ora di tempo. Per questi servizi è necessaria la prenotazione via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.tortona.al.it o telefonicamente al numero 0131-821.302.

– Proseguono per tutta l’estate gli appuntamenti sul canale YouTube della Biblioteca: dal lunedì al venerdì alle ore 11.30 sarà proposta la lettura dei classici della letteratura italiana, mentre alle 16.30 sarà proposto “Il Giornalino di Gian Burrasca”.

– La novità più importante è sicuramente l’apertura del “giardino dello studio” presso il cortile sul retro di Palazzo Guidobono, con accesso in via Luca Valenziano: saranno disponibili dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, dodici posti (occupabili per un massimo di tre ore) previa prenotazione via e-mail a biblioteca@comune.tortona.al.it.

“Tenevamo particolarmente a riattivare questi servizi – ha dichiarato Fabio Morreale, vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Tortonache erano molto richiesti ed attesi, in particolare dagli studenti che abitualmente frequentano al nostra Biblioteca ormai punto di riferimento per la cittadinanza. Un particolare ringraziamento è rivolto al personale del settore cultura che ha reso possibile questa riapertura, garantendo sempre le misure di sicurezza in ambito sanitario previste dalle linee guida attualmente in vigore”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X