Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: da martedì riapre la biblioteca civica con limitazioni

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Da martedì 30 giugno la Biblioteca Civica “Francesca Calvo” , in piazza Vittorio Veneto, dopo la pausa imposta dall’emergenza Covid-19, riapre al pubblico con nuove modalità di fruizione dei servizi, in ottemperanza a quanto indicato dalle normative vigenti.

L’INAIL ha stabilito infatti che le biblioteche presentano un fattore di rischio medio-alto come centro di aggregazione; pertanto questo aspetto dovrà essere limitato al massimo per tutelare la salute di tutti.

Non sarà quindi ancora possibile utilizzare la biblioteca o il cortile come sala studio, né scegliere i libri direttamente a scaffale o nella biblioteca ragazzi, né vedere film nelle Sale Verdi: l’accesso ai libri e la permanenza in sede degli utenti, infatti, devono essere limitati nel tempo e nel numero delle persone presenti contemporaneamente.

La Biblioteca sarà aperta per il prestito in sede solo su prenotazione da martedì a sabato dalle 9.00 alle 13.00. L’accesso sarà consentito ad una persona alla volta  – o ad un adulto e  due bambini – e limitato alla Sala Blu dove si potranno ritirare i volumi già prenotati telefonicamente o via e-mail e visionare e prendere in prestito le novità in esposizione.

Per i libri non direttamente accessibili si procede su richiesta e consegna successiva; sono inoltre temporaneamente esclusi dal prestito i documenti multimediali.

La restituzione dei volumi dovrà essere effettuata servendosi dell’apposito box restituzioni situato all’esterno della Biblioteca Civica.

Di seguito, lo schema informativo con i dettagli relativi all’erogazione dei servizi della Biblioteca Civica a partire da martedì 30 giugno 2020:

  • Orari:
  • dal martedì al sabato, dalle 9:00 alle 13:00
  • Servizi erogati:
  • Prestito e restituzione libri, tesseramenti. La restituzione va effettuata servendosi del box sito all’ingresso della biblioteca. La consultazione del materiale escluso dal prestito avverrà soltanto su appuntamento.
  • Specificazioni:
  • Si può accedere solo alla Sala Blu, scegliere e prendere a prestito le novità in esposizione. Nella sala è presente uno spazio dedicato alla letteratura per ragazzi e bambini. L’ingresso è consentito a una persona per volta su prenotazione. Si accede ai locali muniti di mascherina e guanti.
  • Preclusioni:
  • Non è possibile accedere agli spazi interni del cortile, alle Sale Multimediali, alla biblioteca dei ragazzi e utilizzare la biblioteca come aula studio.
  • Per prenotazioni, iscrizione al prestito, ricerche bibliografiche o informazioni:
  • e-mail: serviziobiblioteca@asmcostruireinsieme.it  –  tel. 0131 515917

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X