Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Voltaggio: limitazione all’uso di acqua potabile fino a domenica 20 agosto

Pubblicato

il

VOLTAGGIO – Per evitare che le abitazioni delle zone più alte di Voltaggio continuino a rimanere senz’acqua nelle ore serali, il sindaco Giuseppe Benasso ha ritenuto necessaria l’adozione di misure di carattere straordinario ed urgente, finalizzate a razionalizzare l’utilizzo delle risorse idriche disponibili, al fine di garantire a tutti i cittadini di poter soddisfare i fabbisogni primari per usi alimentare, domestico ed igienico.

Foto di repertorio

Pertanto è stata emanata un’ordinanza che su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e fino alle ore 23 di domenica 20 agosto impone il divieto di prelievo e di consumo di acqua potabile per: irrigazione di prati e campi da gioco; riempimento di vasche da giardino e piscine; lavaggio di automezzi; attingimento d’acqua ai rubinetti pubblici per farne scorta; innaffiamento di orti e piante tra le 17:00 e le 23:00 di ogni giorno.

Il sindaco invita altresì “la cittadinanza ad un uso razionale e corretto dell’acqua potabile, riconoscendo la massima importanza della collaborazione attiva di tutti i cittadini”. Il mancato rispetto dell’ordinanza sarà sanzionato con l’applicazione di una pena pecuniaria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X