Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona: aggredisce e minaccia Carabinieri, denunciato

Pubblicato

il

TORTONA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Tortona, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato un cittadino 23enne di origini extracomunitarie per violenza e resistenza a pubblico ufficiale aggravata, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate commesse contro agente di P.G. nell’adempimento del servizio, danneggiamento aggravato, porto abusivo di oggetti atti all’offesa.

Il giovane, nullafacente e gravato da precedenti di polizia, si presentava presso la locale caserma dei Carabinieri, in evidente stato di alterazione psicofisica, imbracciando un bastone in legno e un tondino in ferro, con i quali minacciava e ingiuriava i Carabinieri presenti, a suo dire colpevoli di essere andati a cercarlo presso la sua abitazione, colpendo e danneggiando il portone esterno con gli oggetti impugnati, dandosi poi rapidamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Le immediate ricerche si concludevano poco dopo, quando un Carabiniere libero dal servizio, nel percorrere la locale via Emilia, notava il 23enne. Questi, vistosi riconosciuto, si dava nuovamente alla fuga. Grazie anche all’ausilio di altre pattuglie nel frattempo allertate, il giovane veniva bloccato, nonostante la violenta reazione posta in essere, nel corso della quale aggrediva e minacciava i Carabinieri, colpendoli con calci e pugni e provocando lesioni a due degli operatori. Il 23enne, a seguito di consulenza psichiatrica, veniva ricoverato presso il centro di salute mentale dell’ospedale civile di Novi Ligure, in regime di trattamento sanitario obbligatorio

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X