Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Veicoli privi di copertura assicurativa e revisione: altri due sequestri dei Carabinieri a Vignole Borbera

Pubblicato

il

VIGNOLE BORBERA- La prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dall’immatricolazione

Foto Carabinieri Alessandria

Nuovi sequestri amministrativi e sanzioni dei Carabinieri ai proprietari di autovetture senza copertura assicurativa e senza revisione. Nel corso dei servizi predisposti dalla Compagnia di Novi Ligure per contrastare il fenomeno, come anticipato nei giorni scorsi in occasione di analoghi provvedimenti amministrativi adottati su altri veicoli, i Carabinieri di Serravalle Scrivia hanno sequestrato ulteriori due autovetture, nella circostanza sprovviste anche della revisione periodica prevista per legge.

I veicoli a motore e i loro rimorchi devono infatti essere tenuti in condizioni di massima efficienza, per garantire la sicurezza, il contenimento del rumore e dell’inquinamento entro i limiti stabiliti, come previsto dal Codice della Strada all’articolo 79.

La prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dall’immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione. Le successive devono essere effettuate ogni 2 anni, sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.

La revisione è invece prevista ogni anno nel caso di autovetture adibite al servizio taxi e noleggio con conducente, di autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose e i rimorchi di peso complessivo superiore ai 3.500 Kg, di autobus, autoambulanze e veicoli atipici, come le auto elettriche leggere da città.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X