Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: attenzione alle false visite a domicilio

Pubblicato

il

In queste ultime ore si sono riscontrate segnalazioni in merito a sedicenti operatori sanitari che propongono visite e tamponi domiciliari per verificare la positività al Coronavirus. A questo riguardo, la Polizia  avverte che simili procedure non sono in alcun modo previste dai protocolli sanitari e che dunque rappresentano un tentativo di truffa.

“Non esiste alcuna autorizzazione a effettuare test medici a domicilio ovvero qualsiasi intervento di sanificazione delle abitazioni – si legge in una nota – si raccomanda pertanto la massima prudenza, con l’invito a contattare immediatamente le Forze dell’Ordine per denunciare tali episodi”.

La polizia di Stato sta anche monitorando le informazioni che circolano sul web, segnalando tempestivamente alla Postale le “fake news” volte a creare disinformazione e allarme sociale e punite a livello penale.

Dalla Regione intanto arriva una nuova comunicazione:

+++ATTENZIONE
Stanno circolando info errate:
si ribadisce che l’800 333 444 è l’UNICO NUMERO VERDE della Regione Piemonte attivo e autorizzato a ricevere segnalazioni di cittadini che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori.

Per informazioni o chiarimenti è possibile inoltre scrivere una email all’indirizzo 800333444@regione.piemonte.it

Non esistono altri numeri verdi ufficiali a disposizione dei cittadini piemontesi. Si chiede cortesemente la collaborazione di tutti affinché non vengano diffuse notizie senza fondamento. Grazie per il prezioso supporto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X