Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tragedia a Cantavenna di Gabiano, perde la vita dopo essere stato punto da un calabrone

Pubblicato

il

CANTAVENNA DI GABIANO- La vittima è Roberto Capra, di 73 anni

Roberto Capra

Tragedia a Cantavenna di Gabiano, nel casalese, dove ha perso la vita Roberto Capra, di 73 anni, a causa di uno shock anafilattico dopo essere stato punto da un calabrone.

L’uomo, residente nel paese, era allergico alle punture di questo tipo di animale e in casa teneva sempre un’autoiniettore di adrenalina, qualora fosse servita, ma sfortunatamente non ha fatto in tempo ad utilizzarla.

Roberto Capra lascia tre figli: Iris, Marco e Andrea. Questo pomeriggio, alle ore 17, sarà celebrato il funerale nella chiesa parrocchiale di San Carpoforo, a Cantavenna.

La vittima era un noto barelliere dell’Organizzazione Fratelli della Terza età A Lavoro e partecipava attivamente ai pellegrinaggi in qualità di membro dell’Hospitalité Notre Dame de Lourdes.

 Il dottor Luigi Cremonte, responsabile dell’allergologia della Asl Al, fa sapere: “Che in questi casi, ossia quando si sa di essere allergici alle punture di vespe e calabroni, è fondamentale fare il cosiddetto vaccino, ossia un’immunoterapia che dura diversi anni, ma che è l’unica soluzione per evitare casi di morte da shock anafilattico. Chi non sa di essere allergico, può fare le prove allergologiche per decidere poi la terapia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X