Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria, parente di un detenuto porta la droga al colloquio: arrestata

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- La segnalazione del Sappe

Foto di repertorio

Ha portato della droga al familiare detenuto nel carcere di Alessandria, ma l’attenzione, lo scrupolo e l’acume investigativo del personale di Polizia Penitenziaria ha scoperto l’illecito e la donna è stata fermata.

A dare la notizia è il Segretario Regionale per il Piemonte del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria SAPPE, Vicente Santilli: “Questa mattina, brillante operazione di polizia giudiziaria al carcere di San Michele dove la Polizia Penitenziaria ha trovato un etto di hashish ad un familiare di un detenuto all’atto dell’ingresso per effettuare il colloquio: l’uomo è stato arrestato e portato al carcere Don Soria in attesa di convalida. Il SAPPE si complimenta per la brillante operazione eseguita dai colleghi con l’auspicio che in regione Piemonte vengano incrementati momenti di formazione sul tema del contrasto e l’introduzione di stupefacenti e cellulari all’interno degli istituti penitenziari”.
Donato Capece, segretario generale del SAPPE, plaude “alla professionalità, alla abnegazione ed all’astuzia del personale operante.

Ogni giorno la Polizia Penitenziaria porta avanti una battaglia silenziosa per evitare che dentro le carceri italiane si diffonda l’illecita introduzione ed il possesso di telefoni cellulari nonché lo spaccio sempre più capillare e drammatico, stante anche l’alto numero di tossicodipendenti tra i detenuti, di sostanze stupefacenti. Auspico che l’Amministrazione penitenziaria promuova ed intensifichi momenti di formazione ed aggiornamento professionale per il personale di Polizia Penitenziaria di tutta la Regione, in particolare sui temi – come quelli del contrasto all’introduzione di droga e telefonini cellulari in carcere – maggiormente utili alla quotidianità operativa dei Baschi Azzurri.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X