Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona e Novi Ligure: dagli USA, un network dedicato ai business locali

Pubblicato

il

“Chi dà riceve”: è questa la filosofia che accomuna i 26 imprenditori e professionisti del Capitolo BNI (Business Network International) “I Campionissimi” del territorio tortonese e novese.

Si tratta di una rete nata negli USA nel 1985 e che oggi conta oltre 270.000 mila iscritti , quasi 10.000 Capitoli in tutto il Mondo e divenuta l’organizzazione di scambio referenze più vasta a livello internazionale.

Andrea Cortesi - Capitolo BNI “I Campionissimi”
Andrea Cortesi, Presidente del Capitolo

Ogni mercoledì mattina, dalle 7.30 alle 9.00 si incontrano, per il momento online, ma l’idea è di passare ad appuntamenti dal vivo non appena sarà possibile, per allargare la propria cerchia di conoscenze e incrementare il proprio giro di affari. All’interno del Capitolo (cosi si chiamano i gruppi locali) si possono trovare le professioni più disparate e, per citare qualche esempio concreto, ne fanno già parte il noto studio commercialista Chiappini di Tortona, la proprietaria dello storico negozio ottico Pastorelli di Novi Ligure, il produttore di vino del Gavi e l’amministratore delegato della IFC Coatings srl di Tortona, specializzata nella rivendita di vernici professionali nel Nord Ovest italiano.

Utilizziamo il passaparola referenziato: il modello dell’economia collaborativa a scapito di quella competitiva è uno dei nostri fondamenti; la fiducia reciproca è lo strumento che utilizziamo per costruire, in maniera seria ed onesta, nuove e forti relazioni” ci racconta Alberto Pesce, Director del Capitolo e artefice della nascita di questo gruppo.

Andrea Cortesi, attuale Presidente del Capitolo, prosegue: “Ci unisce il progetto di crescita professionale ma anche personale. Il nostro obbiettivo è quello diventare un punto di riferimento economicamente importante per i nostri territori.

La nostra riunione, nella quale ognuno di noi ha 50 secondi per presentarsi mettendo in risalto le proprie qualità o specializzazioni e per richiedere contatti specifici, è anche il momento per condividere con gli ospiti, che settimanalmente invitiamo, le opportunità che la nostra squadra può dare anche a chi si avvicina a noi per la prima volta; per noi è importante che tutti si sentano a proprio agio, ispirati e stimolati dal desiderio di far parte di un gruppo coeso e ben organizzato”.

All’inizio eravamo una decina, adesso siamo 26 imprenditori e professionisti ma contiamo di raggiungere i 40 membri entro la fine dell’anno prossimo, perché più siamo e più sarà facile avere nuove opportunità di business per tutti”.

Per tutti gli imprenditori o professionisti della zona di Tortona o Novi Ligure interessati al progetto, è possibile contattare il Capitolo di zona tramite gli indirizzi mail acortesi@ifctortona.com e pesce@bni-italia.it.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X