Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, prestiti con tassi fino al 100%: arrestati due usurai di 49 e 47 anni

Pubblicato

il

TORINO- Le vittime erano imprenditori in difficoltà

Foto di repertorio

Erano in due ad operare in questa attività illecita: un uomo di 49 anni e la sua compagna di 47, entrambi residenti a Torino, che tramite prestiti concessi con tassi che andavano dal 50% fino al doppio di quanto erogato riuscivano ad arricchirsi rubando grosse quantità di denaro. Le vittime, nella maggior parte dei casi, erano imprenditori in difficoltà economica, che si affidavano ai due per tentare di salvare la propria azienda.

In alcuni casi, per intimorire i clienti, veniva attuata una vera e propria estorsione con minacce.

Seconda una ricostruzione da parte dei Carabinieri, la coppia incontrava gli imprenditori in un bar di corso Sebastopoli, nel quartiere Santa Rita: la donna aveva il compito di tenere la contabilità in un libro dove erano presenti nomi e cifre.

Entrambi sono stati arrestati per usura e l’uomo anche per tentata estorsione: oltre alla misura cautelare è stato disposto inoltre il sequestro preventivo di circa 63 mila euro e oggetti preziosi da collezione. In passato era stato già emesso un decreto di sequestro preventivo urgente contro il 49enne, circa 25 mila euro, di una società di ristorazione a lui collegata e di oltre 20 mila euro presenti sul conto bancario della compagna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X