Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, Gtt potenzia linee strategiche 4 e 8

Pubblicato

il

TORINO – Da domani, lunedì 2 novembre, il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt) potenzierà le linee strategiche 4 e 18 per mantenere un servizio al massimo dell’offerta adeguato alla nuova ordinanza regionale che permette una capienza dei mezzi di trasporto pubblico del 50% massimo.

treni e autobus

La linea 4 viaggerà a frequenza 5 minuti e la linea 18 a frequenza 6 minuti durante tutto il giorno e non soltanto negli orari di punta.

La notizia è stata data dalla sindaca della città di Torino, Chiara Appendino, sui social.
“In queste settimane tra le preoccupazioni più rilevanti c’è stata senza dubbio la situazione del trasporto pubblico locale.- scrive l’Appendino –Preoccupazione sia dei cittadini sia, naturalmente, di tutta l’amministrazione”.

Da martedì, grazie all’integrazione di servizi aggiuntivi forniti da partner privati, verrà prolungata la linea 50 sino a Porta Palazzo come ulteriore supporto della linea 4 nella zona nord di Torino. “I carichi delle linee saranno monitorati quotidianamente in modo da poter effettuare eventuali correzioni del servizio”, spiega la sindaca di Torino.

“Sono inoltre allo studio misure specifiche per il sabato, sia per i mercati, sia per gli spostamenti verso il centro incentivati anche dalle chiusure dei centri commerciali (linee 4 e 18 e linee 13, 55 e 56). – conclude la prima cittadina di Torino – Alla base di questi miglioramenti c’è un lavoro intenso sia della Città sia di GTT sia, soprattutto, delle lavoratrici e dei lavoratori che ogni giorno garantiscono un servizio essenziale e a cui va il mio ringraziamento”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X