Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Furti seriali in appartamenti, presa la banda delle donne

Pubblicato

il

TORINO – I Carabinieri sono riusciti a fermare e arrestare tre ladre professioniste, diventate ormai l’incubo dei residenti del quartiere San Salvario.

Erano arrivate diverse segnalazioni da parte dei residenti preoccupati per la presenza nel quartiere di persone sospette probabilmente dedite ai furti in casa. Intensificati i servizi preventivi e di controllo del territorio per prevenire furti, rapine e truffe, i Carabinieri della compagnia San Carlo, in divisa e in borghese, hanno monitorato costantemente il centro e il quartiere San Salvario.

L’attività ha permesso di individuare, fermare e arrestare ieri pomeriggio, martedì 10 novembre alle ore 16, tre donne nomadi di 22, 23 e 24 anni senza fissa dimora, specializzate in furti in appartamento con l’accusa di tentato furto in abitazione.

Le tre donne sono state notate nei pressi di diversi portoni della zona mentre citofonavano per verificare la presenza dei residenti. Fermate dai Carabinieri davanti a un portone, la loro perquisizione ha permesso di sequestrare due grossi cacciaviti e una lastra di plastica, utilizzata per aprire le serrature che sono state chiuse senza una mandata. Su due portoni di abitazioni private sono stati trovati segni compatibili con gli strumenti di effrazione sequestrati.

In corso ulteriori approfondimenti per verificare se siano stati commessi furti nella zona anche nei giorni precedenti. A una delle tre donne è stato notificato un ordine di carcerazione per tre furti commessi in precedenza.

I Carabinieri raccomandano ai cittadini di chiudere la porta d’ingresso sempre con tutte le mandate e soprattutto, per ogni dubbio, di chiamare i Carabinieri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X