Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: esibiscono green pass intestati ad altre persone, denunciati due giovani

Pubblicato

il

TORINO – Hanno ammesso alle forze dell’ordine di aver mostrato al gestore del Kebab, dove si erano fermati a consumare, dei green pass intestati ad altre persone, dei quali detenevano il QrCode sul cellulare.

Polizia di Stato: tentato furto
Foto repertorio Polizia di Stato

Così, lo scorso venerdì sera, due giovani di 20  e 24  anni, di nazionalità albanese ed egiziana, sono stati denunciati dagli agenti del Comm.to Centro per il reato di sostituzione di persona.

All’interno del locale erano inoltre presenti altri 2 avventori, due cittadini di nazionalità senegalese: anche a loro il proprietario del locale aveva chiesto di esibire il possesso della certificazione verde, come è stato possibile verificare dalle telecamere dell’esercizio commerciale, e ne erano risultati in possesso; gli stessi, però, hanno rifiutato categoricamente ai poliziotti di mostrare il loro green pass, spegnendo il cellulare e impedendo di fatto la verifica del titolo.

I due, entrambi irregolari sul territorio nazionalesono stati, pertanto, denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale ed uno di loro per violazione della Legge sull’immigrazione, essendo risultato inottemperante ad un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale; entrambi sono stati sanzionati per aver fatto accesso al locale di cui sopra sebbene fossero privi della certificazione verde.

Poche ore prima, un cittadino italiano è entrato, invece, all’interno di una pasticceria di via Garibaldi privo di mascherina chiedendo di usufruire dei servizi. Alle rimostranze del titolare, che gli ha chiesto peraltro di mostrare il green pass, lo stesso si è sottratto. All’arrivo della Volante del Comm.to Centro, l’uomo si è rifiutato anche di fornire il documento di identità e di fornire compiutamente  le proprie generalità. Pertanto, l’uomo, un cittadino italiano di 57 anni, è stato denunciato per resistenza a P.U. e per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, nonché sanzionato amministrativamente per la violazione della normativa volta al contenimento della pandemia da Covid.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X