Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Alessandria: in arrivo al Cristo lo sportello di quartiere, l’inaugurazione ad aprile

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Al quartiere Cristo di Alessandria nascerà lo sportello di quartiere, che verrà inaugurato ad aprile presso i locali della Circoscrizione Sud in via Parri 8. Inizialmente sarà aperto 3 giorni alla settimana, gestito dai volontari.

Sarà uno sportello per far conoscere le associazioni aderenti e sarà un modo per conoscere da vicino i cittadini che desiderano fare del volontariato o informarsi sui servizi. Uno spazio dove incontrarsi, socializzare, far dialogare il quartiere e creare comunità, riscoprire la forza dei rapporti di vicinato e di solidarietà , ricevere risposte e aiuti concreti per le proprie necessità.

Entro le prossime settimane lo Sportello approderà in via sperimentale al Cristo per garantire al cittadino una maggiore prossimità dei servizi più richiesti e sarà a disposizione anche per i sobborghi di Casalbagliano, Cabanette, Cantalupo e Villa del Foro.
L’Associazione dei Commercianti insieme ad altre associazioni Sud e la Commissione Alessandria Sud, sta lavorando ad un progetto completo con diversi partner per offrire  servizi per anziani, giovani e famiglie.
Sempre nell’ambito della valorizzazione del territorio, si intende attivare il wi-fi nel Quartiere e nei sobborghi della sud.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X