Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino: 6 arresti, 2 denunce e la licenza di un bar sospesa

Pubblicato

il

TORINO – 6 arresti e 2 denunce per reati predatori, nonché un bar chiuso, sono il bilancio dei servizi disposti nel fine settimana dal Comando Provinciale Carabinieri di Torino allo scopo di svolgere un’adeguata azione di prevenzione e di contrasto nei confronti dei principali fenomeni d’illegalià diffusa e di criminalità.

In particolare, i carabinieri della Stazione Barriera Milano hanno notificato al titolare di un bar di Corso Grosseto, il provvedimento di sospensione della licenza per la durata di 15  giorni,  con conseguente chiusura immediata del locale. In diverse occasioni i CC hanno riscontrato la significativa presenza nel locale di persone con precedenti penali, talvolta implicati in violente liti all’interno del bar.

A Villastellone (TO), i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due italiani di 30 e 31 anni, di Santena e Cambiano, per furto. Sono entrati di pomeriggio in una ditta di Santena e hanno rubato numerosi cavi in rame e caricati su una macchina. Il modello della vettura e un parziale di targa non sono sfuggiti alle telecamere installate nella ditta che hanno permesso ai carabinieri di identificare la coppia di ladri. L’auto utilizzata è risultata di proprietà di uno dei due  denunciati.

A Vaie (TO), i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Susa hanno arrestato per furto due italiani di 20 e 21 anni, residente  a Sant’Antonino di Susa (TO). I militari dell’Arma sono intervenuti per un furto in un Centro Commerciale, dopo aver ricevuto una segnalazione dalla cassiera dell’esercizio che ha visto due ragazzi fuggire con numerosi oggetti sottratti dagli scaffali. L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di rintracciare la coppia poco distanti dall’esercizio commerciale con venti bottiglie di superalcolici e numerosi cosmetici, per un valore complessivo di 270 euro.

A Giaveno, i carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato e notificato un ordine di detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Torino, a un italiano di 27 anni , di Giaveno, per una pena di 3 mesi e 28 giorni di reclusione per un furto aggravato in un negozio.

A Torino, i carabinieri della Stazione Po Vanchiglia hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Torino, a un moldavo di 28 anni, abitante a Torino, per  furto.

Il 9 aprile scorso, dopo aver rotto gli infissi in vetro, l’uomo era entrato in una gelateria di Piazza Castello per rubare 580 euro dalla cassa, un cellulare, un POS  e 15 bottiglie di alcolici.

A Volpiano, i carabineri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chivasso hanno arrestato in flagranza due italiani di 62 anni, di Torino, per tentato furto in concorso in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato chiavi alterate. Sono entrati in casa di una 87enne in piena notte ma hanno fatto scattare l’allarme antintrusione che ha avvisato i figli della donna che a loro volta hanno chiamato il 112. L’mmediato intervemto dei carabineri ha permesso di individuare i due ladri nascoati nel magazzino della casa.

Avevano bloccato la porta dall’interno ma i carabinieri sono riusciti ad aprila e ad arrestarli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X