Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: spaccia in casa, arrestato

Pubblicato

il

Spaccia in casa. Arrestato

Via Bercilli, ore 19,30

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 27enne genovese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A seguito di segnalazioni circa un andirivieni sospetto di personaggi dediti al consumo di droga in uno stabile di via Bercilli, gli operatori del Commissariato Cornigliano hanno effettuato un’attività di osservazione fermando un soggetto che era entrato nell’appartamento attenzionato uscendone poco dopo con in mano un involucro di cellophane contenente 1,20 gr di sostanza erbacea. I successivi controlli nell’abitazione hanno permesso di rinvenire, in bella mostra in cucina, un contenitore con altri 30 gr circa di marijuana, un bilancino di precisione, la pellicola trasparente e i 10€ appena ricevuti dall’acquirente e in un’anta altri 165€ probabile provento dell’attività di spaccio. Il 27enne, che ha precedenti per spaccio e furto, sarà giudicato questa mattina con rito per direttissima.

minorenne senza patente

Lite a Caricamento con cocci di bottiglia. Due arrestati

Via della Mercanzia, ore 23:00

Ieri sera gli uomini delle volanti hanno arrestato due gambiani di 21 e 32 anni per i reati di lesioni personali aggravate, danneggiamento, minaccia e resistenza a P.U. denunciandoli altresì per oltraggio e rifiuto di declinare le proprie generalità. I poliziotti, allertati da alcuni cittadini circa un’aggressione vicino Palazzo San Giorgio, giunti sul posto hanno trovato i due gambiani ancora armati di bottiglie, cocci di vetro e un posacenere. Tra sputi, calci, insulti e minacce di morte gli agenti sono riusciti ad ammanettarli. La loro furia però non si è placata ed uno dei due ha persino rotto il vetro di una volante prima che riuscissero a fermarlo grazie all’uso del capsicum. Uno degli operatori è stato dimesso con 10 giorni di prognosi per le lesioni subite. Le vittime, un 44enne algerino ed una genovese 27enne, “colpevoli” di averli aiutati ad evitare di subire un furto, sono stati trasportati al PS Galliera. Entrambi i violenti verranno giudicati con rito direttissimo questa mattina.

Ore 00.30, cala Marinetta: gli agenti dell’U.P.G. hanno denunciato un francese di 55 anni per i reati di minacce e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. L’uomo, in stato di ebrezza, è entrato all’interno di un pub di cala Marinetta e, dopo aver consumato una birra, ha estratto dalla tasca un cutter con cui a minacciato sia il titolare che gli avventori del locale. Gli agenti, intervenuti rapidamente, lo hanno disarmato e denunciato.

Ore 01.00, via Minzoni: gli agenti dell’U.P.G hanno denunciato un egiziano di 48 anni per il reato di lesioni personali. Il 48enne, in evidente stato di alterazione alcolica, durante un litigio con la moglie, le ha sferrato un pugno all’altezza della spalla.

Ore 19.00, quartiere di Sampierdarena: Ieri sera gli uomini del Commissariato di Cornigliano, in collaborazione con tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e di una unità cinofila, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere di Sampierdarena. Durante la serata sono state controllate 34 persone di cui 28 extracomunitarie e sono stati controllati 2 esercizi commerciali. Verso le ore 21.00 il cane antidroga ha pizzicato una cittadina dell’Ecuador in possesso di 3 gr di cannabis motivo per cui è stata sanzionata. Il polizotto a quattro zampe hai poi scovato, nascosto in una grata, un sacchetto abbandonato contenente 13gr di marijuana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X