Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Rivalta Scrivia, Provincia installerà semaforo nei pressi della scuola

Pubblicato

il

RIVALTA SCRIVIA – A seguito di una serie di sopralluoghi, la Provincia di Alessandria ha concordato con il Comune di Tortona l’installazione di un semaforo con rilevatore di velocità nel centro abitato della frazione, in zona Bellaria, nei pressi della scuola.

Il semaforo, da tempo richiesto dai residenti del centro della frazione attraversato dalla provinciale, permetterà di regolamentare il traffico e la velocità dei veicoli, in particolar modo dei mezzi pesanti, il cui transito è aumentato considerevolmente negli ultimi anni a causa del vicino cantiere per i lavori di realizzazione del Terzo Valico.

Il semaforo sarà attivo entro l’autunno ed i proventi delle eventuali contravvenzioni elevate saranno reinvestiti per interventi sul territorio.

La decisione è stata resa ufficiale al termine di un incontro a Palazzo Ghilini fra il Comune di Tortona, rappresentato dall’assessore alla Viabilità e Sicurezza Luigi Bonetti e dal vice sindaco e assessore al Decentramento Fabio Morreale, e la Provincia, rappresentata dal presidente Gianfranco Baldi e dal consigliere delegato Matteo Gualco, alla presenza del Comandante della Polizia Provinciale Francesco Pugliese.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – ha dichiarato l’Assessore Bonettiperché, oltre a mantenere un impegno che avevamo preso con i frazionisti sin dalla campagna elettorale, permetterà di risolvere un problema che si trascina da tempo, tutelando la sicurezza degli abitanti. Devo ringraziare l’Amministrazione provinciale per la disponibilità e l’attenzione dimostrate”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X