Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Rapinano una donna ai giardini della stazione di Alessandria: arrestati due minorenni

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La Polizia di Alessandria ha arrestato due minorenni nordafricani per il reato di rapina in concorso ai danni di una donna presso i giardini della stazione di Alessandria.

Foto di repertorio

L’episodio è avvenuto il 29 gennaio scorso, quando intorno alle 23 i poliziotti sono intervenuti a seguito di una richiesta d’aiuto arrivata alla Sala Operativa della Questura di Alessandria di una donna, in lacrime, la quale riferiva di trovarsi all’interno dei giardini della stazione e di essere stata aggredita e rapinata.

La donna è riuscita a fornire una descrizione degli autori, tre ragazzi apparentemente molto giovani, di etnia probabilmente nordafricana, allontanatisi verso Piazza Garibaldi. Una seconda autovettura di servizio è riuscita così ad intercettare due persone, corrispondenti alla descrizione fornita dalla donna, all’altezza dell’ex Teatro Comunale.

Accompagnati in Questura tutti i soggetti coinvolti, è stata poi ricostruita la vicenda la donna, che lavora come commessa al McDonalds della stazione, aveva già notato i tre che la osservavano all’orario di chiusura confabulando tra loro, e avevano continuato a tenerla d’occhio anche al momento dell’uscita dal lavoro. L’avevano poi anche seguita, forse pensando che potesse trasportare gli incassi della serata, fino a quando la vittima non è arrivata in una zona poco illuminata di Viale della Repubblica. Qui, uno dei tre le si era parato davanti, le ha sferrato alcuni calci e le ha strappato di mano il telefono cellulare e il portafoglio, per poi darsi alla fuga insieme a un altro soggetto. La ragazza è stata subito soccorsa da un passante, il quale le ha offerto il proprio telefono cellulare per allertare le Forze dell’Ordine: proprio in questo frangente, il terzo complice, rimasto indietro, avendo presagito l’imminente arrivo della Polizia, aveva finto di voler aiutare la donna, forse per sviare i sospetti, per poi allontanarsi.

I due ragazzi fermati dalle Volanti, minori non accompagnati di sedici anni nordafricani, sono stati sottoposti a perquisizione personale. I militari hanno così trovato in loro possesso lo smartphone della donna e la somma di denaro che la stessa aveva nel portafoglio, divisa tra i due. Inoltre la vittima, che li aveva notati con i poliziotti al momento del rientro in Questura, li ha riconosciuti senza ombra di dubbio come gli autori del reato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X