Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Bassignana: una norma potrebbe scagionare commercialista

Pubblicato

il

BASSIGNANA – Commercialista di Bassignana sarà prosciolto se risarcisce i clienti truffati. La scappatoia è in base a una norma di legge introdotta nel 2018.

Se risarcisce i clienti che è accusato di aver truffato, potrebbe uscire pulito dal processo che lo vede imputato di aver trattenuto i soldi a lui consegnati per pagare le tasse. Pulito, nel senso di non essere condannato.

Nei guai è il ragioniere Piero Lenti di Bassignana, commercialista, ma che nulla ha a che vedere con il commercialista Dario Lenti di Valenza.

Al momento sul capo di Piero Lenti pende una richiesta di condanna a un anno e mezzo di reclusione avanzata dal pm.

Il difensore ha fatto sapere al giudice del tribunale di Alessandria che sono in corso trattative, confermate dai legali che tutelano i clienti, una ristoratrice è un orafo, gabbati dal professionista.

Il processo è stato aggiornato al 28 gennaio. I raggirati hanno deciso di accordare un po’ di tempo a Lenti, nel quale in passato avevano riposto totale fiducia. Invece si erano visti costretti a denunciarlo perché i soldi consegnati per pagare le tasse, mai erano giunti all’erario.

L’imputato ha anche un altro processo per fatti analoghi, che è fissato per la stessa data. Se i risarcimenti non andranno a buon fine i due procedimenti verranno unificati e si passerà la parola agli avvocati di parte civile e della difesa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X