Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Novi Ligure: consegna dei contenitori porta a porta al G3, in via Bixio e in zona Museo dei Campionissimi

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – I temi della raccolta differenziata e delle nuove tariffe della Tari sono stati tra quelli che più hanno acceso gli animi nel corso della recente due giorni di consiglio comunale dedicata all’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023.

Un adeguamento che prevede un incremento complessivo di circa 925.000 euro per quest’anno. Nel corso dell’assemblea, l’assessore Maurizio Delfino ha ricordato che il passaggio completo della città di Novi al sistema porta a porta avverrà tra maggio e giugno e che ci sarà tempo fino al 31 marzo per provare a limare gli aumenti.

Nel frattempo, il personale di Gestione Ambiente prosegue nella consegna dei kit e del materiale informativo tra le varie aree urbane. Da lunedì 8 marzo prenderà infatti il via il nuovo sistema di raccolta rifiuti nella zona 2a, che comprende il quartiere G3, via Bixio e la zona del Museo dei Campionissimi. I nuovi contenitori andranno esposti secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che è stato consegnato ai residenti.

Dal lunedì successivo saranno poi ritirati i vecchi bidoni nelle vie già servite da questo sistema. Dovranno essere esposti su suolo pubblico, vuoti e possibilmente impilati, entro domenica 14 marzo. Nella settimana che va dall’8 al 13 sarà però ancora possibile esporre i vecchi contenitori in modo da svuotarli completamente, ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi degli addetti ai lavori.

Da lunedì 15 dovranno essere infine esposti solamente i bidoni provvisti di dispositivo elettronico (tag). Per chi non avesse ancora ricevuto il kit e il materiale informativo per il porta a porta potrà ritirarlo sabato 6 marzo dalle 8.30 alle 13 in piazza Aldo Moro. Per chi non avesse la possibilità di caricare i contenitori nella propria auto, una squadra di operatori sarà a disposizione per seguire gli interessati fino all’abitazione per la consegna.

Per qualsiasi dettaglio in merito è possibile contattare Gestione Ambiente tramite il numero verde 800.085.312 oppure scrivendo un’email a info@gestioneambiente.net o direttamente sulla pagina Facebook ufficiale dell’azienda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X