Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Qualità della vita: Alessandria 70esima nell’indagine de Il Sole24Ore

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – E’ stata pubblicata oggi la 34° indagine nazionale curata dal quotidiano Il Sole 24Ore che misura la qualità della vita nelle 107 province Italiane.

Classifica che misura il benessere della popolazione rilevando diversi fattori statistici che influiscono sul risultato finale stabilendo un livello di vivibilità nelle varie città. A vincere quest’anno è Udine che per la prima volta arriva in cima alla classifica sorpassando Bologna e Trento. Torino è al 36esimo posto, Asti al 55°, Genova al 47esimo, mentre Alessandria si trova al 70esimo nella media generale degli indicatori (la 70esima posizione la piazza tra le ultime 40 in classifica).

Anche se in alcuni voci va molto meglio: in “Ricchezza e Consumi” e “Giustizia Sicurezza” si piazza alla 53esima posizione. A spingere in basso in classifica Alessandria sono invece “Ambiente e Servizi” in cui occupa il 71esimo posto; per “Cultura e tempo Libero” e anche per “Affari e Lavoro” Alessandria è al 76°; scende ancora di uno alla voce “Demografia e Società” dove è 77esima. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X