Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Piemonte, scuole aperte forse da metà della prossima settimana

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio aggiorna i cittadini al termine dell’incontro con Roma, il dipartimento della Protezione Civile Nazionale e la Regione Liguria sul tema Coronavirus.

Il servizio andato in onda nel nostro TG

Registrati in giornata cinque nuovi casi in Piemonte, in attesa dei risultati, 3 nella provincia di Novara e 2 in quella di Asti. Sale quindi a sei il numero totale di casi in Piemonte.

Per quanto riguarda i tre novaresi, l’origine del contagio sarebbe il ceppo milanese, mentre sono due anziani rientrati da Alassio gli astigiani contagiati dal virus. I cinque soggetti sono ovviamente tutti isolati.

Il presidente della Regione Piemonte sottolinea poi le condizioni complicate degli oltre 30 anziani astigiani bloccati all’interno di un albergo di Alassio e parla dell’accordo raggiunto in giornata per poter far rientrare già domani coloro che non presentano sintomi e che verranno ospitati ancora per qualche giorno in isolamento in una struttura adeguata, a Villanova D’Asti.

Sempre domani, verrà inoltre inviata una richiesta al Ministero per poter riaprire gli edifici scolastici e cominciare la loro pulizia e disinfezione, mantenendo però ancora le lezioni sospese, con la speranza che possano riprendere a metà della prossima settimana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X