Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

In contromano su svincolo A26: fermato dalla Polstrada di Ovada

Pubblicato

il

Verso le ore 11 del luglio, la Polstrada di Ovada veniva allertato in quanto nei pressi dello svincolo d’immissione A/26 sud dell’autostrada dei trafori A/26 – A/10 ovest, territorio del Comune di Genova, era stata segnalata un’automobile che effettuava manovra di retromarcia sullo svincolo autostradale, manovra vietata dal codice della strada ed attuata in condizioni di elevata pericolosità, perché il tratto in questione è uno svincolo privo di corsia d’emergenza a visibilità preclusa.

Jefferson Tomalà

L’intervento degli operatori è stato immediato. La tratta autostradale era già gravata da traffico congestionato e la prontezza dell’interventi ha consentito di evitare conseguenze pericolose per gli automobilisti in transito, in special modo camionisti, che si vedevano costretti a deviare bruscamente la propria corsa al fine di schivare la predetta autovettura impegnata nel fare retromarcia.

Il conducente, di nazionalità rumena ma residente in Spagna, per compiere la sconsiderata manovra si avvaleva anche della propria compagna, passeggera del veicolo. Quest’ultima infatti percorreva a piedi la carreggiata in contromano per segnalare.

Fermato appena in tempo dalla pattuglia, il conducente è stato sanzionato con il pagamento di euro 431 e la decurtazione di punti 10 sulla patente di guida.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X