Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Niente soldi al momento per i semafori con temporizzatori ad Alessandria

Pubblicato

il

In 6 mesi sono stati multati oltre 5000 automobilisti che avrebbero attraversato col rosso uno dei 7 incroci principali di Alessandria dotati di semafori stile Vista Red. Per questo era stato richiesto di allungare la durata del giallo o di mettere un semaforo con un temporizzatore (conto alla rovescia) per sapere quando sta per scattare il giallo.

Ieri sera durante il Consiglio Comunale la Giunta ha ripetuto che i “temporizzatori” (count-down) ai semafori anche se si vorrebbe farli subito risulta un’operazione impossibile perché non ci sono i soldi.

In pratica sono passati 7 mesi dall’approvazione all’unanimità in Consiglio Comunale della mozione di Francesco Gentiluomo dei 5 Stelle sulla necessità di mettere una luce che indichi con un conto alla rovescia quanto manca prima che scatti il giallo. Ma fino a oggi niente. Il Movimento 5 Stelle, in particolare il consigliere Francesco Gentiluomo, ha promesso che ogni mese presenterà un’interpellanza in consiglio comunale per chiedere quando si passerà all’azione. L’ha fatto anche ieri sera durante il Consiglio Comunale. Il consigliere Gentiluomo in un un’intervista via Skype ha detto che in realtà se si guarda bene “i soldi ci sono”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X