Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Protesta No Vax contro dottor Bassetti a Novi Ligure: identificato promotore

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – I Carabinieri del Comando di Novi Ligure, con la collaborazione del Nucleo Informativo di Alessandria, hanno identificato il promotore della contestazione No Vax e No Green Pass avvenuta lo scorso 29 luglio a Novi Ligure in occasione della presentazione del libro dell’infettivologo Matteo Bassetti.

Foto: dalla pagina Facebook di Matteo Bassetti

L’uomo, un 52enne proveniente da Carrara con svariati precedenti specifici, è stato denunciato per mancato preavviso di manifestazione, vilipendio della Repubblica, istigazione a disobbedire alle leggi e disturbo delle occupazioni delle persone. I militari hanno inoltre identificato altri partecipanti, che verranno sanzionati per l’inosservanza delle disposizioni anti-Covid-19 e per il mancato utilizzo di dispositivi di protezione individuale negli assembramenti di persone.

In quell’occasione, infatti, un gruppo di persone si era riunita in piazza Dellepiane per dare vita ad una rumorosa contestazione nei confronti dell’autore e dei rappresentanti delle Istituzioni.

Il 52enne ha iniziato ad invenire pesantemente con un megafono contro le misure vaccinali e il Green Pass e la contestazione è proseguita per tutta la durata della presentazione, tanto da indurre i Carabinieri a suggerire la chiusura del portone di Palazzo Dellepiane.

Al termine della presentazione, alcuni esponenti No Vax e No Green Pass, che già avevano distribuito volantini contro il dottor Bassetti, gli hanno posto domande che mettevano in dubbio il suo operato e quello di tutta la comunità scientifica. Il confronto verbale, per quanto acceso, si è mantenuto nei limiti della correttezza. Al termine dell’evento, il relatore è stato fatto uscire dal retro del palazzo per evitare ulteriori contestazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X