Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Maltempo: disagi e strade chiuse in provincia di Alessandria

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 20.00
Chiusa per allagamento la strada comunale Coggiola – Falamera a Valenza.
Chiusa la SP63 da MirabelloMonferrato verso Villabella di Valenza per allagamento.

Chiusa anche strada “Resinone” a Valenza chiusa per allagamenti. Segnalate buche profonde in via Pavia ad Alessandria nei pressi della vecchia centrale Enel.

La squadra di spurgo di Amag Reti Idriche è attiva sul territorio del comune di Alessandria per la pulizia delle caditoie da foglie e detriti che ostruiscono il deflusso delle acque piovane. “Sebbene la manutenzione dei tombini stradali avvenga in modo programmatico, con l’arrivo del maltempo è necessario rafforzare il servizio al fine di evitare allagamenti e disagi. È altresì importante la collaborazione dei cittadini nel prestare attenzione a non gettare rifiuti per strada, al fine di non ostruire le vie di scarico” – spiegano da Amag.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo presso la stazione ferroviaria di Ovada a causa dell’allagamento del sottopasso ferroviario.

Foto dal gruppo Facebook “Ovada Sicura”

AGGIORNAMENTO ORE 16.30

Chiuso il sottopasso lungo la SP 238 a Frascaro. Chiusa anche la SP61 tra Mirabello e Giarole per esondazione del rio Granetta.

A Castellazzo Bormida chiusa la strada comunale delle “Sette vie” per allagamenti. Ad Acqui Terme è stata chiusa la pista ciclabile che costeggia lungo il fiume Bormida.

Il Torrente Erro all’altezza del ponte sulla SP225 a Melazzo. Foto dalla pagina Facebook della Protezione Civile

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il bollettino di allerta meteo dell’Arpa ha previsto un peggioramento della situazione meteo nelle prossime ore su tutta la regione.

I volontari della protezione civile sono intervenuti per una frana con restringimento di carreggiata sulla sp205  tra Visone e Grognardo, ancora nell’abitato di Visone. Sul posto anche il sindaco, Vigili del Fuoco e tecnici della Provincia.

Chiuso al traffico il tratto della sp185 tra Alessandria e Casalcermelli, così come la rampa d’accesso sulla sp237 per chi proviene da San Rocco di Gamalero e va in direzione Acqui Terme.

A Valenza un albero è caduto sulla strada della Colla, all’altezza di Betania. I Vigili del fuoco stanno operando per la rimozione del tronco, che al momento ostruisce parte della carreggiata e un forte rallentamento del traffico.

Il Coordinamento Territoriale del volontariato di Protezione Civile di Alessandria, segue l’evoluzione della fase di maltempo che da stanotte sta interessando il Piemonte, in stretto contatto con la sala operativa regionale attivata per monitorare la situazione.

“Tutte le nostre squadre sui territori, da ieri sono in stato di allerta. – commenta il coordinatore Andrea Morchio – Come anche in Presidio Regionale di San Michele è pronto in pochi minuti all’attivazione, in caso di esigenze. Siamo in contatto con tutti gli enti per essere prontamente operativi in caso di bisogno. Invito tutti i cittadini a prestare attenzione negli spostamenti e di segnalare criticità e pericoli al NUE 112.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X