Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Maltempo, disagi nell’Alessandrino: attesa piena del Bormida ad Acqui Terme

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 17.30

“A causa dei forti temporali nel Basso Piemonte, è prevista una possibile ondata di piena del fiume Bormida. – comunica il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, sui social – Su indicazione della Protezione Civile, stiamo per chiudere precauzionalmente la pista ciclabile per alcune ore. A Sassello si sono registrati già diversi danni a causa delle abbondanti precipitazioni. Raccomando vivamente a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione durante gli spostamenti”.

AGGIORNAMENTO ORE 16.50

Segnalati locali allagamenti della sede stradale dell’autostrada A26 tra Ovada e Masone.

AGGIORNAMENTO ORE 16.25

La Protezione Civile della Provincia di Alessandria comunica che “Ripetuti rovesci temporaleschi stanno interessando dalla tarda mattinata odierna le zone Oltregiogo dell‘Alessandrino. Lo spartiacque appenninico si presta all’innesco di questi fenomeni. Precipitazioni significative ad Arquata, Sardigliano, Garbagna, Bosio, Sassello, Cairo Montenotte, Ponzone con cumulate localmente prossime o superiori ai 100/150mm da questa mattina. Prestare la massima attenzione e non sostare in prossimità di corsi d’acqua“.


PROVINCIA ALESSANDRIA – La Protezione Civile della Provincia di Alessandria ha segnalato diversi disagi causati dal maltempo, in particolare nelle zone del novese e dell’ovadese.

Il torrente Erro a Cartosio. Dalla pagina Facebook Protezione Civile – Provincia di Alessandria

Segnalati smottamenti sulla SP 158 della Lomellina tra Novi Ligure e Gavi, e la presenza di fango sul manto stradale.

Fango sulla strada anche sulle strade della Val Lemme e della Valle Orba.

Segnalato anche l‘innalzamento del torrente Erro a seguito delle piogge sul confine ligure. Sul posto i volontari della Protezione Civile di Melazzo e la Polizia Locale di Cartosio stanno procedendo ad allertare i bagnanti lungo il torrente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X