Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Liguria, al via il nuovo servizio di elisoccorso

Pubblicato

il

LIGURIA – Ha preso il via oggi il nuovo servizio di elisoccorso del 118 ligure, operato dalla società AirGreen con base al Riviera Airport di Villanova d’Albenga.

Questa mattina è stato effettuato il primo volo di soccorso, per un trasporto sanitario di una paziente dall’ospedale di Bordighera all’Ospedale Policlinico San Martino ( Il VIDEO del primo volo è stato condiviso sulla pagina Facebook della Regione Liguria).

L’elicottero volerà nei prossimi due anni durante le 12 ore giornaliere “di luce” per poi garantire nei successivi sette anni anche il volo notturno, un servizio mai effettuato finora in Liguria. Il nuovo mezzo, un H145 (Airbus Elicopter), sarà dedicato esclusivamente ai soccorsi sanitari.

Nelle scorse settimane 22 tra medici e infermieri dei 118 della Liguria e 5 esperti del soccorso alpino (di cui 3 istruttori della Scuola tecnici nazionale Cnsas) sono stati adeguatamente formati con lezioni teoriche e prove pratiche. Al fianco di Airgreen, con base all’aeroporto di Villanova d’Albenga, continuerà ad operare l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, di base all’aeroporto Colombo di Genova: tutti i giorni nel mese di luglio e nei fine settimana per il resto dell’anno, con il mantenimento del servizio anche per i soccorsi in mare e per i soccorsi neonatali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X