Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Arco di via Dante ad Alessandria: lavori dal 21 settembre, fine cantiere a novembre

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Dopo la prima tranche di interventi conclusasi lo scorso 28 giugno, riprendono i lavori di restauro  dell’‘Arco Trionfale di Marengo’ in via Dante a partire da mercoledì 21 settembre.

Gli interventi sul monumento particolarmente rappresentativo della città consistono nel risanamento delle murature colpite dall’umidità e l’adozione di sistemi tecnologici per prevenire l’insorgere di analoghi futuri problemi, il rifacimento dell’intonaco distaccato, la rimozioni di elementi incoerenti posati negli anni, insieme al restauro delle componenti artistiche dell’Arco Trionfale.

L’intervento di restauro complessivo, del valore di 80.000 euro, è finanziato per 30.000 euro da risorse proprie del Comune (fondi del ‘Decreto Crescita’) e per 50.000 euro dal contributo concesso per tale opera dalla ‘Fondazione Cassa di Risparmio’ di Alessandria.

Secondo il cronoprogramma i lavori dovrebbero concludersi i primi giorni di novembre, salvo sospensioni causate dalla comparsa di eventi atmosferici avversi. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X