Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Il ministro Massimo Garavaglia in visita ad Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia è stato ospite ad Alessandria nell’ambito di una giornata interamente dedicata al territorio piemontese.

Prima di iniziare la visita, il Ministro ha accolto l’invito del Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, a visitare il “Marengo Museum” in occasione dell’imminente rievocazione della storica battaglia napoleonica. Presenti anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, l’assessore regionale al Turismo Vittoria Poggio e l’assessore all’Agricoltura Marco Protopapa.

Presso il Palazzo della Città, accompagnato dall’Assessore Comunale al Turismo, Commercio e Marketing Territoriale, Mattia Roggero, il Ministro del Turismo ha incontrato le associazioni di categoria, per discutere delle strategie migliori per lo sviluppo del turismo territoriale, e le agenzie turistiche locali, in merito alle problematiche di questo specifico settore nell’attuale fase di progressiva uscita dall’emergenza pandemica.

La visita si è conclusa presso la Cittadella di Alessandria. La giornata è stata un’occasione per consegnare al Ministro un dossier contenente i principali obiettivi strategici nell’ambito della promozione turistico-territoriale e della valorizzazione delle eccellenze di Alessandria, tra cui la riqualificazione del Teatro Comunale, della chiesa di San Francesco e della Cittadella.

All’incontro hanno partecipato inoltre i sindaci di Novi Ligure, Tortona e Valenza, l’onorevole Riccardo Molinari e il presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X