Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

I sindacati sullo sciopero della Logistica e del Trasporto Merci del 29-30 marzo: “esperienza unica, ma ripetibile”

Pubblicato

il

Di seguito, riportiamo il comunicato integrale sottoscritto dalle segreterie nazionali dei sindacati, in merito allo sciopero della Logistica e del Trasporto Merci del 29 e 30 marzo 2021.

Tantissime le adesioni tra i driver, come tra i camionisti, tra tutti gli addetti della logistica nei magazzini, tra gli impiegati e i soci delle imprese cooperative, grande partecipazione allo sciopero e presenza alle iniziative e ai presidi sul territorio.

Non fermeremo la protesta se non avremo un rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che riconosca e premi l’impegno, la professionalità e la fatica dell’intera categoria Il contratto collettivo regola il rapporto di lavoro nel settore, le norme, i diritti e il salario e per questo motivo deve essere uguale per tutti i lavoratori e le lavoratrici nell’intero settore. La sua unicità è frutto di un lavoro congiunto, durato decine di anni e teso a uniformare il mondo del lavoro e dell’impresa dell’intero settore di produzione, con l’obbiettivo condiviso di salvaguardare il lavoro dagli effetti distorsivi di un mercato sregolato e lasciato alla concorrenza sleale tra imprese e alla pratica del dumping contrattuale, in assenza di un’efficace legislazione di riferimento. Per questo, noi lo difendiamo, lo rivendichiamo e lo vogliamo rinnovare con salario e diritti o non ci fermeremo!

Grazie e a presto di nuovo in piazza, perché in assenza di un serio ripensamento di tutte le associazioni datoriali del settore, in rappresentanza di tutte le imprese, non avremo altra scelta che proseguire nella lotta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X