Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Guida pericolosa sull’A10: denunciato conducente di un mezzo pesante

Pubblicato

il

ALBISOLA – Nella mattinata di sabato è giunta al Centro Operativo Autostradale della Polizia di Stato di Genova, la segnalazione di un mezzo pesante di colore bianco che procedeva con una guida pericolosa sulla autostrada A10, all’altezza di Albisola in direzione di Ventimiglia.

Poco dopo la segnalazione, una pattuglia della Polstrada di Imperia è riuscita ad intercettare il mezzo pesante che dopo avere urtato un veicolo in transito e le barriera di sicurezza lungo la carreggiata autostradale, aveva ripreso il viaggio in direzione Ventimiglia. Lo spericolato conducente è stato fermato subito dopo l’area di servizio San Cristoforo nel Comune di Savona, grazie al supporto di una seconda pattuglia riuscita ad arrivare prontamente sul posto.

L’uomo, un autotrasportatore straniero diretto in Spagna, sottoposto a due prove etilometriche è stato trovato con un tasso alcolemico pari ad 1,38 g/l. I controlli degli agenti hanno consentito inoltre di accertare che lo stesso aveva intrapreso il viaggio senza inserire la carta tachigrafica nell’apposito dispositivo in violazione della normativa che ne prescrive l’obbligo su tutti i mezzi pesanti al fine di registrare tra le altre cose il rispetto dei tempi di guida e riposo.

Lo spericolato autotrasportatore è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato ad una sanzione pecuniaria , nonché con il fermo amministrativo del veicolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X