Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, Chiorino: “Rafforzare la cultura della sicurezza”

Pubblicato

il

TORINO – L’assessore regionale Elena Chiorino è intervenuta questa mattina, domenica 8 ottobre, a Torino per la 73° Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro di ANMIL per parlare di come rafforzare la cultura della sicurezza.

Prevenzione, attenzione alla sicurezza, rispetto delle regole: sono i tre principi su cui continuare a lavorare e da diffondere per fermare la strage delle morti bianche. – ha spiegato l’assessore regionale – Per farlo, non sono necessarie né ulteriori norme né ulteriori sanzioni ma una forte presa di coscienza che credo debba iniziare dalle scuole. Diventa fondamentale lavorare sul concetto di partecipazione come sul definire la sicurezza sul lavoro una materia di studio in classe: insegnare il rispetto di diritti e doveri significa avviare una rivoluzione culturale”.

Maggiore consapevolezza e maggiore sicurezza sul lavoro, anche attraverso i controlli ispettivi come avviene con i nuovi ispettori assunti dal Governo Meloni: è questa la strada giusta.” – conclude Chiorino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X