Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: strappa cellulare dalle mani di un uomo, arrestato

Pubblicato

il

GENOVA – La Polizia ha arrestato un cittadino dell’Ecuador di 21 anni, pluripregiudicato, per il reato di furto aggravato.

Scullino

Il giovane, alle 21.45 in piazzetta Luccoli,  ha strappato di mano il cellulare a un uomo per poi scappare in tutta fretta.

La vittima però ha urlato “al ladro” consentendo agli agenti, che si trovavano nelle vicinanze, di rincorrere e bloccare il 21enne.

Più tardi, verso le 22, gli operatori hanno ricevuto la segnalazione della presenza abusiva di alcune persone all’interno di uno stabile.

A quel punto gli agenti sono andati presso l’appartamento ed una volta entrati hanno trovato tre senegalesi di età compresa tra i 35 ed i 47 ed un mauritano di 36 anni, comodamente sdraiati sui rispettivi letti.

I 4 stranieri, irregolari sul TN, sono stati denunciati per invasione di edifici, inoltre il mauritano e un senegalese sono risultati destinatari di un’espulsione da eseguire.

A spasso nonostante gli arresti domiciliari. Arrestato per evasione

Via Menotti, ore 08.00

La Polizia di Stato ha arrestato ieri mattina un genovese di 33 anni per il reato di evasione.

Gli agenti delle volanti, durante il regolare controllo del territorio, hanno visto il 33enne, conosciuto dai poliziotti come pregiudicato e sottoposto alla detenzione domiciliare, camminare tranquillamente lontano dalla propria residenza.

Gli operatori hanno così deciso di controllarlo ma l’uomo, vistosi scoperto, è scappato facendo perdere le sue tracce.

A quel punto gli agenti, pensando che l’uomo fosse velocemente rincasato, sono andati presso la sua abitazione senza però trovarlo.

Sono partite così le ricerche dell’evaso culminate poco dopo con il suo arresto avvenuto in Piazza Ponchielli davanti alla Stazione FS di Genova Pegli, luogo che dista 4 km dalla residenza.

Il 33enne, che deve scontare la pena per i reati di maltrattamenti, minacce e rapina, sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.

Report

Via Fusinato, ore 19.00

Una 46enne sassarese è stata segnalata per furto dalle Volanti dell’U.P.G. perché trovata in possesso di merce non pagata. I responsabili antitaccheggio del negozio la stavano tenendo d’occhio e l’hanno vista prima nascondere nella borsa diverse bottiglie e altra merce per poi uscire senza pagare. Invitata a rientrare e pagare quanto dovuto la donna ha pagato solo parte della merce tralasciando una bottiglia di rum del valore di 6,30 euro. Per tale motivo hanno chiamato la Polizia presentando denuncia nei confronti della 46enne.

Ore 18,45 Parcheggio Fiumara

I poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno denunciato un cittadino peruviano di 21anni  per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di gr. 5,37 di cannabis suddiviso in dosi pronte per la vendita. Si trovava nelle scale esterne del silos del centro commerciale Fiumara insieme ad un ecuadoriano di 22 anni che è stato segnalato per il consumo della stessa sostanza la cui dose trovatagli addosso è stata sequestrata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X