Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: poliziotto libero dal servizio arresta ladro

Pubblicato

il

GENOVA – Ieri pomeriggio, venerdì 29 ottobre, la Polizia di Stato ha arrestato un genovese di 26 anni, pluripregiudicato, per il reato di furto con strappo.

Polizia di Stato: tentato furto
Foto repertorio Polizia di Stato

Un agente del Commissariato di Cornigliano, libero dal servizio, mentre transitava a bordo della sua auto in via Andrea Doria, ha notato il 26enne avvicinarsi ad una genovese e strapparle di mano il telefonino per poi fuggire. L’agente, senza esitare, è sceso dal mezzo e, insieme alla vittima, ha inseguito il ladro riuscendo a bloccarlo in piazza della Commenda.

Gli agenti di una volante del Commissariato, intervenuti in suo soccorso, hanno così arrestato il 26 enne, processato per direttissima nella mattinata odierna.


Lo scorso 7 settembre i poliziotti del Commissariato Chiavari, durante la perquisizione in casa di un 43enne tunisino sospettato per detenzione di droga, avevano rinvenuto numerosi oggetti rubati tra i quali alcuni cellulari, un personal computer, una macchina fotografica, un monopattino elettrico e altri oggetti di dubbia provenienza. L’uomo era stato denunciato per ricettazione e la refurtiva sequestrata.

Dopo il ritrovamento, la squadra investigativa ha rintracciato i proprietari degli oggetti, tra cui una professoressa tedesca che a settembre era giunta in Liguria per turismo e che aveva subito il furto del proprio pc portatile lasciato in auto.

Oltre a lei è stato rintracciato anche il proprietario di uno dei telefoni cellulari, un turista residente nel nord Italia che aveva sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Zoagli. Ai militari, oltre al racconto della dinamica dei fatti, aveva anche fornito una minuziosa descrizione del soggetto autore del furto che i poliziotti hanno subito attribuito ad uno degli uomini che si trovavano in compagnia del ricettatore all’epoca dei fatti.

Il turista, convocato in Commissariato per la restituzione della refurtiva, è stato invitato a visionare alcuni album fotografici all’interno dei quali ha riconosciuto senza ombra di dubbio il ladro, un tunisino di 24 anni che è stato immediatamente deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X