Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Furto di moto e di scarpe: 2 denunciati a Genova

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato nella giornata di ieri, domenica 29 agosto in due distinte operazioni, un genovese di 24 anni ed un marocchino di 31 anni entrambi per furto aggravato.

Foto di repertorio

Primo intervento, via di Creto ore 11.20

Nella prima operazione ad intervenire è stata una volante dell’UPG dopo la segnalazione di un cittadino che aveva visto il 24enne rubare una moto.

Il giovane infatti, dopo aver forzato il bloccasterzo del mezzo, ha cercato di scappare trasportandolo a motore spento.

Gli agenti, intervenuti rapidamente, hanno bloccato il giovane, pregiudicato, denunciandolo per furto aggravato.

Secondo intervento, via Sestri ore 15.00

Nel secondo episodio il 31enne marocchino, pluregiudicato, dopo aver rubato 4 paia di scarpe in un negozio di via Sestri, per un valore complessivo di 110 euro, è scappato verso via Ciro Menotti ma è stato visto da due giovani genovesi che hanno chiamato la Polizia.

Gli agenti di una volante dell’UPG, grazie al tempestivo arrivo, hanno così fermato il ladro.

Litigano sull’autobus per la mascherina. Tre denunciati

Via dei Ciclamini, ore 17.30

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato ieri pomeriggio tre genovesi di 18, 19 e 58 anni per il reato di interruzione di servizio pubblico.

Il tutto nasce quando i due giovani salgono a bordo di un autobus pubblico senza mascherina.

Una volta a bordo, prima ancora che l’autista riesca ad invitare i ragazzi ad indossarla interviene il 58enne che, da normale passeggero, inveisce contro di loro innescando una furiosa litigata dove i ragazzi si rifiutano categoricamente di mettere la mascherina.

A quel punto l’autista ha cercato di calmare gli animi chiedendo ai tre di scendere dal mezzo senza però riuscirci tanto da interrompere la corsa per circa un ora (la ditta AMT ha fatto uscire un autobus di riserva) per poi chiamare la Polizia.

I poliziotti dell’UPG, intervenuti rapidamente in soccorso dell’autista, hanno messo fine alla discussione denunciando i tre genovesi per interruzione di servizio pubblico per poi sanzionare i due giovani per non aver indossato la mascherina sul mezzo.

Insegue e minaccia noto medico. Denunciato

Genova, domenica 29 agosto

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato ieri sera un genovese di 46 anni per il reato di minacce gravi.

L’uomo ha visto passeggiare per strada il noto infettivologo genovese, Professor Matteo Bassetti, e, filmando con il suo telefonino tutta la scena, lo ha inseguito minacciandolo con frasi offensive; in particolare il 46enne a più riprese urlava: “ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare!!!!”

Il professore, allontanandosi dal suo inseguitore, ha chiamato la Polizia consentendo così ad una pattuglia della Digos e ad una volante dell’UPG di bloccare il genovese.

Alla scena ha assistito anche un passante che ha confermato sia la dinamica dei fatti che le ingiurie e le minacce indirizzate al Professor Bassetti.

L’uomo, incensurato, è stato così denunciato.

Sono altresì in corso di definizione gli accertamenti volti all’identificazione degli autori di diversi episodi di ingiurie e minacce perpetrati nei confronti del Professor Bassetti nei mesi scorsi a mezzo telefono e piattaforme social a cura della DIGOS e della Polizia Postale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X