Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Fumata nera per l’Ex Ilva, i lavoratori proclamano 8 ore di sciopero

Pubblicato

il

ROMA- Le tre sigle sindacali hanno proclamato 8 ore di sciopero unitario in tutti gli stabilimenti, rimandando ogni decisione all’assemblea dei soci prevista per il 23 novembre

Ex Ilva

E’ stato definito “disastroso” l’incontro di questa mattina tra il Governo e i sindacati per discutere sul futuro dell’Ex Ilva. All’ordine del giorno i chiarimenti sull’accordo tra Arcelor Mittal e il socio pubblico Invitalia, che avrebbe dovuto definire le linee sul futuro dello stabilimento. I sindacati chiedevano che lo stato acquisisse la maggioranza del capitale di Acciaierie d’Italia, sollecitando chiarezza sul memorandum che il Governo e il Gruppo franco-indiano ha sottoscritto lo scorso 11 settembre.

Secondo i sindacati di CGIL, CISL e UIL l’incontro romano ha praticamente segnato il punto del non ritorno, soprattutto alla luce della mancanza di liquidità, del tema sulla sicurezza e degli impianti ormai fermi che stanno affossando il più grande colosso siderurgico italiano. Le tre sigle sindacali hanno proclamato 8 ore di sciopero unitario in tutti gli stabilimenti, rimandando ogni decisione all’assemblea dei soci prevista per il 23 novembre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X