Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Detenuto con problemi psichiatrici aggredisce agente nel carcere di Alba

Pubblicato

il

ALBA – Ennesima aggressione nella prima mattinata di oggi, lunedì 11 dicembre, presso l’istituto penitenziario di Alba, dove un detenuto straniero con problemi psichiatrici ha aggredito un agente di polizia, colpendolo con pugni e schiaffi.

Foto di repertorio

“Si è reso necessario accompagnare lo stesso al vicino pronto soccorso da cui è stato dimesso con giorni quattro di prognosi. – spiega l’Osapp – Da tempo denunciamo e condanniamo fermamente una situazione oramai insostenibile. Come pure da tempo sosteniamo che i detenuti con problemi psichiatrici non devono stare in carcere perché la polizia penitenziaria non ha le necessarie competenze”.

“Il personale del carcere di Alba opera in penuria di organico e con alto senso di sacrificio e professionalità, ma questo non basta tanto che non si comprendono i motivi di tale violenza così selvaggia e gratuita così come forte è il senso di abbandono che il personale vive quotidianamente. Il segretario generale dell’Osapp, Leo Beneduci, da tempo sta chiedendo che intervenga la presidente del consiglio Giorgia Meloni prima che sia troppo tardi, dichiarando lo stato di emergenza e provvedendo con la nomina di un commissario straordinario affinché metta mano nel disastro più totale del sistema penitenziario italiano.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X